Chi Siamo

Com’è nato il Progetto

360 G.R.A.DI. nasce dall’incontro e dall’amicizia di diverse persone, le quali hanno fortemente creduto nell’innovazione e nella bontà di questo Progetto e della sua effettiva realizzazione.

Il Progetto nasce grazie a: PERLIMONDO ONLUS Associazione attiva per la tutela dei diritti umani; AILUROS TEATRO per l’attività artistico teatrale; HIVE DIVISION per la realizzazione della parte video e tecnologica e l’Avvocata Chiara Pernechele per l’ideazione.

I nostri Obiettivi

360 G.R.A.D.I. nasce per dare maggiore visibilità e comprensione reciproca delle diversità culturali, il dialogo e la collaborazione, attraverso una forma di comunicazione innovativa ed incontri in prima persona.

Grazie al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei giovani richiedenti asilo, il Progetto vuole essere un’occasione per incoraggiarli a sentirsi autonomi e portatori di idee e per stimolarli nella costruzione di un nuovo percorso di vita.

Oltre a questo, il Progetto 360 G.R.A.DI. vuole essere l’occasione per un dibattito costruttivo e aiutare il pubblico italiano a raggiungere una maggiore compresione delle diversità, della conoscenza del fenomeno dei rifugiati politici, dei diritti alla mobilità, delle dinamiche sociali e politiche contemporanee per una comune crescita inclusiva.

Gli spettacoli saranno proposti in diverse aree, dalle scuole a spazi urbani comuni per dar modo a tutti di sperimentare questa esperienza teatrale immersiva.

I Promotori

Capofila: PERILMONDO ONLUS, Associazione per la tutela dei diritti umani, per la pace, per la promozione di una società tollerante e multiculturale.

Partner: AILUROS TEATRO, promotore del linguaggio del teatro multimediale, l’uso di tecnologie interattive e il coinvolgimento del pubblico. HIVE DIVISION, azienda attiva nel campo della produzione e post-produzione video, specializzata in produzioni realizzate secondo la filosofia del guerrilla filmmaking e integrazione di effetti digitali. 

Il Progetto ha vinto il Bando Culturalmente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

PERILMONDO ONLUS

Perilmondo Onlus si occupa di sostegno ai diritti umani, con l’attività dello Sportello Richiedenti Protezione Internazionale, con il Centro Ricerca Protezione Internazionale e con lo Sportello Legale rivolto a tutti i soci; attività educative rivolte a bambini e ragazzi, a genitori e alle scuole; laboratori di riciclo.

AILUROS TEATRO

Ailuros nasce nel 2009 a Treviso e la sua ricerca si sviluppa attraverso il linguaggio del teatro multimediale, l’uso di tecnologie interattive e il coinvolgimento diretto del pubblico. Grazie alla partecipazione attiva degli spettatori l’esperienza teatrale ritorna ad essere esperienza collettiva di una comunità.

HIVE DIVISION

Hive Division è un’azienda innovativa attiva nel campo della produzione e post-produzione video. Si caratterizza come una factory fortemente specializzata in produzioni realizzate secondo la filosofia del guerrilla filmmaking e caratterizzate da una pesante integrazione di effetti digitali e CGI – Computer Generated Imagery -.

Contattaci o aiutaci con una donazione!

ContattaciFai una Donazione